Formazione: la strategia di adattamento

Un ausilio alle imprese grandi e piccole e alle cooperative sociali per evolversi in modo dinamico con l’ambiente e continuare a migliorare, come un organismo vivente.

Persone, più che risorse

In un mondo che cambia velocemente, le organizzazioni devono evolversi con altrettanta rapidità. Il punto di partenza è puntare sulle persone, la risorsa più importante di ogni impresa.

I servizi di formazione di Emanuela Spaggiari: persone, più che risorse

Il piacere di imparare

Attraverso la formazione offerta, ciascuno impara a contare su un set di competenze relazionali, vantaggioso per l’organizzazione e per la persona. E comprende come indirizzare il proprio modo di pensare e agire verso comportamenti professionalmente utili, senza cedere al puro istinto.

i servizi di formazione di Emanuela Spaggiari: il piacere di imparare

Le teorie in pratica

In aula Emanuela utilizza il metodo dell’apprendimento attivo: casi di studio, simulazioni, workshop e laboratori volti a stimolare la riflessione e l’autoanalisi. Guida le persone in una riflessione sui meccanismi della comunicazione, per aiutarle a comprendere con quale forza influenzano il comportamento degli altri.

Le attività specifiche

Attivare

  • La relazione con il cliente
  • La ricerca attiva del lavoro
  • Il Business Model Canvas e la Value Proposition

Organizzare

Comunicare

  • Public Speaking
  • Comunicazione per il Front Office ⁄ guarda un caso concreto
  • Comunicazione telefonica e scritta
  • Comunicare sul posto di lavoro
  • La comunicazione educativa nelle relazioni di aiuto

Conciliare

  • Negoziazione e gestione dei conflitti
  • La gestione dello stress

Le esperienze

Gli altri servizi

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