Corso sulla comunicazione assertiva

Corso sulla Comunicazione assertiva

La comunicazione assertiva è una competenza chiave per ogni lavoratore. Essere assertivi significa essere chiari, parlare con il diretto interessato e non colpire gli altri a livello personale. Significa anche non farsi colpire, e saper ascoltare i feedback negativi che ci vengono dati senza offendersi, ma interpretarli in chiave costruttiva.

Nella quotidianità di un’impresa questo significa creare un ambiente di lavoro in cui le comunicazioni sono fluide, dirette, chiare, cosa che nella realtà accade molto raramente. 



Iniziare un corso sulla comunicazione assertiva significa imparare ad esprimersi senza lasciarsi trasportare dalle emozioni e capire che la capacità di comunicare non è una dote innata ma una competenza che può essere appresa. I primi a trarne beneficio sono i lavoratori, perché possono portare questa competenza anche fuori dall’azienda, nella loro vita privata. 

primo piano di gocce di rugiada su foglia verde

Elenco dei servizi

RICHIEDI INFO

IN AULA

icona-corso-in-aula

ONLINE

icona-corso-online

Formazione finanziata

Grazie ai Fondi Paritetici Interprofessionali le aziende possono accedere alla formazione dei propri dipendenti a costo zero.

Potrebbe interessarti anche

→Consulenza in Leadership

Desideri formazione in altri ambiti aziendali? 

Scopri tutti gli ambiti di formazione

Contattami

per richiedere il corso o per maggiori informazioni

Contattami comunicazione assertiva

Share by: