Chi è Emanuela Spaggiari
Emanuela Spaggiari è una ricercatrice che traduce la teoria in pratica. È una consulente che interviene per migliorare le performance di enti e aziende. È una docente e formatrice che indaga le organizzazioni e le culture potenziando le competenze del singolo e del team.
Il risultato è molto di più della somma delle singole esperienze maturate.

Competenze
Sociologia
In un mondo fatto di network e sommerso da miliardi di dati, Emanuela Spaggiari analizza la realtà in modo sistematico, attraverso metodi di ricerca qualitativa applicata. Esperta di etnografia organizzativa e di sociologia dell’educazione, ha realizzato studi comparativi sull’utilizzo delle tecnologie, sostenuti da un finanziamento del CNR.
Didattica
Come costruire la conoscenza? Attraverso domande appassionanti, direbbe Gregory Bateson, sociologo e scienziato “indisciplinato”. Emanuela valorizza le potenzialità di tutti con una “didattica promozionale”. Parte dai bisogni dell’interlocutore e promuove un dialogo maieutico, dove docente e discente hanno entrambi qualcosa da imparare.

Dicono di lei

Biografia
Un percorso accademico diversificato, una lunga esperienza di ricerca, un’approccio vivace in aula, una carica empatica con manager e addetti di tante aziende.
Conosci meglio Emanuela.