Consigliato per comprendere i concetti dell'assertività.
Teorie sulla motivazione: test SACRE, per comprendere i bisogni delle persone.
Come utilizzare la comunicazione in modo focalizzato e finalizzato.
Ricco di esempi relativi a situazioni quotidiane: "la comunicazione crea la realtà " .
Come far evolvere rapporti bloccati: tecniche per risolvere problemi comuni.
Conoscersi meglio per intraprendere un nuovo percorso professionale.
Non è il solito libro sulla vendita: un metodo di negoziazione basato su 5 pilastri.
Aiuta a comprendere gli errori commessi in passato: accompagna il cambiamento.
Aiuta ad affrontare e comprendere i contesti in cambiamento.
Come guidare i collaboratori in base al modello di variabilità dei bisogni.
L' intelligenza emotiva è la competenza cardine di un leader: influenza i collaboratori e genera organizzazione.
Uomini e donne hanno stili comunicativi differenti: come comunicare con l'altro sesso.
Come raggiungere un obiettivo apparentemente impossibile.
Come diventare un leader risonante anche quando tutto sembra remare contro.
Quali comportamenti attivare per allenare mente e corpo a resistere allo stress.
COMUNICAZIONE NON VERBALE
Your body language may shape who you are
LEADERSHIP
What it takes to be a great leader
How great leaders inspire action
Why good leaders make you feel safe
PASSAGGIO GENERAZIONALE
Listen, learn ... then lead
COMUNICAZIONE
This is your brain on communication
GESTIONE DELLO STRESS
How to make stress your friend
Andy Puddicombe:
Ci vogliono solo 10 minuti di consapevolezza
COMUNICAZIONE ASSERTIVA
Louise Evans presenting The 5 Chairs